Nascondere un nodo dall'Organizzazione Strutture
Tramite la funzione amministrativa Gestione Organizzazione delle Strutture Sanitarie, è possibile intervenire in modifica di un nodo per nasconderlo dallo strumento Ricerca Struttura (per maggiori dettagli, consultare la pagina Strumento Ricerca Struttura).
Di seguito sono descritti i passaggi per nascondere un nodo dall'Organizzazione delle Strutture.
-
Un utente con ruolo di Amministratore Aziendale per l'Organizzazione delle Strutture Sanitarie o ruolo di Amministratore Regionale, accede alla funzione amministrativa Gestione Organizzazione delle Strutture Sanitarie. Dall'Organizzazione delle strutture, seleziona il nodo che vuole nascondere e preme Modifica nodo.
-
Si apre una schermata che presenta tutte le informazioni riguardanti il nodo selezionato.
-
Per nascondere il nodo selezionato, è sufficiente contrassegnare con un segno di spunta il campo Nodo nascosto e salvare la modifica premendo il pulsante Salva nodo.
-
Dopo aver salvato la modifica, il nodo nascosto, nelle funzioni amministrative, verrà visualizzato in maniera diversa rispetto ai nodi visibili (grigio e in corsivo). Invece, nell'inserimento di una segnalazione, i nodi nascosti non compariranno nello strumento Ricerca Struttura.


! Come precisato nella parentesi accanto al campo Nodo nascosto, se si sceglie di nascondere un nodo intermedio, verranno nascosti anche tutti i nodi "figli".
Il nodo nascosto e i suoi discendenti non saranno più visibili nell’Organizzazione delle Strutture Sanitarie in qualsiasi punto dell’applicativo eccetto i punti sotto elencati, dove avranno un layout differente per distinguerli dai nodi visibili
-
nella Gestione Organizzazione Strutture, sia nel Naviga che nel Cerca
-
nel filtro di ricerca Azienda - [...] della Gestione Ruoli
-
nel filtro di ricerca Azienda - [...] della Gestione Relazioni Struttura/URP
I nodi nascosti non sono più utilizzabili
-
nella compilazione delle segnalazioni
-
nell'assegnazione di ruoli a utenti
-
come nodi padre di un nodo che si sta creando
-
nella creazione di Relazioni Struttura/URP
Non è possibile impostare un nodo come nascosto se
-
il nodo stesso o almeno uno dei suoi discendenti è associato ad almeno un abbinamento utente-ruolo-nodo attivo
-
il nodo stesso o almeno uno dei suoi discendenti è associato ad almeno una relazione Struttura-URP valida