×

Creare una relazione Struttura-URP

 
1.     L’utente ha creato il nodo URP utilizzando la funzione descritta nel capitolo Aggiungere un nodo dell’Organizzazione.
2.     Nella schermata delle Funzioni amministrative, l’utente preme il pulsante Gestione Relazioni Struttura – URP.
3.     Il sistema indirizza l’utente ad una schermata in cui sono presenti alcuni campi per la ricerca delle Relazioni Struttura – URP esistenti e da cui è possibile creare una nuova relazione.
       
Schermata Gestione Relazioni Struttura - URP.
4.     L’utente preme il pulsante Aggiungi Relazione.
5.     Si apre una schermata con i campi che devono essere compilati per la creazione di una nuova relazione Struttura – URP.
Schermata per inserire una nuova relazione Struttura - URP.
6.     L’utente dopo aver compilato i campi preme il pulsante Salva.
7.     La relazione Struttura – URP viene salvata. Da questo momento il Cittadino che compila una segnalazione per l’URP potrà scegliere il Comune e la Struttura che compongono la relazione. Il sistema da questa relazione assocerà la segnalazione del Cittadino all’URP corretto.
 
!      Attenzione: nel caso in cui il nodo struttura venga chiuso, è importante che l'utente torni in "Gestione Relazioni Struttura - URP", elimini le relazioni esistenti verso il nodo chiuso ed eventualmente ne crei di nuove verso i nodi che risultano ancora aperti. Questo è fondamentale per evitare che poi i cittadini continuino ad inserire segnalazioni verso il vecchio nodo.